mercoledì 29 settembre 2010

Il viaggio continua

Bentornati lettori ….. o forse sono io quello ad essere tornato  =D. Eh si perche qui internet si trova difficilmente e quando cè si fa pagare. Ci sono varie cose qui che hanno dei prezzi inconsueti ... ve ne parlero un giorno.  
Adesso mi trovo a Napier. Dove eravamo rimasti???
In breve: abbiamo mollato il brasilero a Pahia ormai 10 giorni fa (sembra una vita fa). Ci siamo accollati un belga tirchio puzzolente e che parlava di notte .. ma tipo proprio discorsi, la prima volta pensavo stava al cellulare =D. Abbiamo percorso in diversi giorni la Coromandel Penisula. Qui la natura cambia rispetto al Northland. Della Coromandel Penisula ho essenzialmente 4 ricordi. Un trekking di 6 ore su una montagna nella Kaureanga valley (la prima “Eldorado” neozelandese); le cozze affumicate a Corormandel Town; pescare cozze sulle spiagge di Whiripoa e cucinarsele da se;  e la incredibile Hot Water Beach. Che spettacolo ragazzi. Una spiaggia dove in alcuni punti fuoriesce dell’attivita termale sotterranea, in pratica ti scavi la buchetta e ti fai un bel bagno nell’ acqua calda a due passi dall’oceano. Non ci volevo credere ma esiste.
Poi da li week-end tra Tauranga e Rotorua città principali della regione chiamata Bay of Plenty.
Rotorua è la capitale di sport estremi qui nella North Island. E quindi il nostro eroe non poteva non farsi trascinare.  Ieri ho fatto rafting, quello con il gommone sul fiume. Il fiume si chiama Kaituna river. M e so cacato sotto =D, pure una cascata di 7 metri. Ma fondamentalmente è più la paura iniziale che il resto. Tutto liscio e neanche ci siamo mai cappottati. Ma che adrenalina mamma mia. La bay of plenty è zona geotermica ….. è piena piena di sorgenti termali. E non a caso anche nel nostro ostello avevamo una bella piscinetta di acqua calda.
E tra ieri e oggi Rotorua – Taupo - Napier. Ci sono arrivato dopo una giornata come al solito ricca di sorprese, paesaggi incantati e posti bellissimi….. in poche parole un bucio di c**o impressionante =D. Piu che Bucio direi Bushio. Infatti le camminate si chiamano tecnicamente bush walking, bush in inglese è cespuglio pianta ma per me vuol dire  bushio di c**o che ti fai. Da grande esperto, oggi un bushio di tre ore sulla rainbow mountain e poi a rilassarsi in una sorgente termale naturale. Che posto ragazzi. Kerosene Creek. Uno dei posti azzeccati in pieno dalla lonely planet. Un fiume di acqua calda che sfocia in una cascatella. Figo anche perche  è una nicchietta frequentata soprattutto da ragazzi maori che giocano a palla pescano sassi, se buttano dalla cascata …. Me sembrano mezzi pazzi sti maori =D.
E adesso Napier che sembra davvero essere il posto giusto per iniziare un futuro lavorativo. Staremo a vedere.
Apprendo con piacere che la Roma ha vinto…. Grande papa e sempre forza Roma
Abbraccione a tutti

4 commenti:

Anonimo ha detto...

A ciccio!!!! A parte il fatto che vedendo quella foto dove sei in bilico ho pensato " ma guarda che cazzo ma va' fan culo ma che sei matto??????????" ma poi mi consolo che sono in fondo un ottimista. Quindi anche se la Roma và in serie B in mano ad un altro Ciarrapico lo so il perchè e mi stà bene!!! Okey lascio pensieri catastrofici e ti dico sono proprio contento e orgoglioso di te e della tua esperienza. Mi sono fatto l'impianto a gas e spero di risparmiare ed inoltre ho preso un prestito per una maggiore tranquillità. Ora ti saluto un abbraccione se me lo ricordo vorrei telefonare a Rosetta la cugina di mamma per chiedere ad un parente che ha lavorato alle poste sulla facenda dell'invio di tabacco ciao e Forza Roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non te preoccupa papà ... sembra che sto in bilico ma in realtà sto sicuro =D.
Mo appena divento ricco ce penso io a rimette la benzina alla tua supercar.

forza romaaaaa!!

Anonimo ha detto...

VALE DICE: che bello ale!!!incredibile!!l'albero fa impressione quanto è grande!!

mamma ha detto...

Amore di mamma foto stupende ma soprattutto tu... sei meraviglioso!!! il più bello che c'è nel mondo!!! Che bello vederti!
un bacio grande
mamma