martedì 28 dicembre 2010

La vita dei membri della PDDR


Ciao a tutti!!!!
Lo so che vi mancavano tantissimo le mie storie. Dai su non dire di no.

Oggi parleremo di una categoria ben determinata di persone. La categoria delle persone che hanno Poca Dimestichezza a prendere Decisioni Ragionate. Di seguito chiameremo gli appartenenti a questa categoria nel più semplice e scorrevole modo di PDDR.  

Non so la vostra, ma la vita dei membri appartenenti alla PDDR è scandita dai cosiddetti giorni di illuminazione. Giorni in cui improvvisamente si sente una spinta fortissima e si prende una decisione.
In quei momenti, ai membri della PDDR, quella spinta fortissima pare essere con assoluta certezza una rivelazione. Ed è cosi che, guidati da una ciechissima fede nella loro visione,da a un improvviso ed eroico senso di coraggio e da una fretta ansiolitica, i membri della PDDR salgono a delle conclusioni e cambiano la loro vita. La sbroccata per i più tecnici. 

Ovviamente, passato il momento di illuminazione, la verità appare confusa. Si capisce di aver capito non proprio alla grande e magari di aver preso decisioni affrettate. Ma sono quei giorni li che hanno sempre condizionato la vita dei membri del PDDR. Una vita di sbroccate.  
Ai membri della PDDR, in un giorno di illuminazione, può capitare di perdere il lavoro; o per esempio può capitare di perdere una donna ; i membri più radicali e dediti possono perdere lavoro e una donna in un giorno.E quindi ci si dedica ad altro. 

Per esempio due giorni dopo la sbroccata, ad alcuni membri della PDDR, può capitare di ritrovarsi a raccogliere mirtilli sotto un sole sanguinoso per una miseria di dollari al kilo.
Scusate la parentesi, ma non penso immaginate quanto è difficile raccogliere un kilo di mirtilli. I mirtilli sono tanto spietati quanto irresistibilmente buonissimi, soprattutto quando ne hai di fronte milioni.
Dietro a una cara vaschetta di pochi mirtilli al supermercato c’è un film. Un film che comincia alle 6 del mattino e finisce molto più tardi. C’è concentrazione mentale, c'è una vaschetta di gelato costantemente appesa al collo, c’è  il sapore della sfida con chi sta sul tuo stesso cespuglio e tenta di prendesi i mirtilli centrali. C’è ritmo, sudore e sconforto. Il culo dei pantaloni diventa color mirtillo, le mani si tingono di viola mirtillo. A fine giornata sui tuoi calzini cè marmellata di mirtilli.
Ma ritorniamo al punto e chiudiamo.
Può capitare quindi che dopo una settimana di mirtilli, un membro della PDDR si ritrovi sfoltire alberi di mele. Staccare un milione di mele per farsi che i frutti rimasti crescano più grandi.  

Ma il punto, quel che più importa,  è che ad alcuni membri della PDDR, persino dopo una settimana di mele mele mele e mele, capita di realizzare che in finale hanno fatto la scelta giusta. Che quel momento di illuminazione, che pareva cosi poco fondato nei momenti successivi alla sbroccata, ha i suoi motivi.
Per esempio può capitare che ti vedi meglio fisicamente . Che a fine giornata sei stanco si ma soddisfatto e libero. E che in effetti hai trovato una donna migliore. 
Insomma che la sbroccata aveva i suoi perché e che essere un membro della PDDR non è poi male a volte. “Hai fatto bene a sbrocca” per i piu tecnici.

Vi lascio con un abbraccione e con alcune non rare immagini di un membro, ormai da più di 28 anni, della categoria delle persone che hanno poca dimestichezza a prendere decisioni ragionate. 

Ciao.





7 commenti:

tubulidae ha detto...

ahahhaha. Bellissimo post, m'è piaciuto un sacco. Alla fine è sbroccato puro in Nuova zaelanda...
cmq la foto tipo san bernardo con la vachetta al collo fa troppo ridere. Auguri grandissimi e chissa come deve essere il Natale al caldo.

Anonimo ha detto...

Io invece ti auguro Buon Anno e non vedo l'ora che ritorni. Sarà proprio nel 2011? Dipende dal PDDR (ho scritto bene? non mi va di chiudere il commento per vedere come è scritto)senti Ale lo sbroccato sono io e solo se ritorni rinsavisco)

BUON ANNO CICCIO

p.s. ho fregato mamma ti ho scritto prima io

vogliono vendere David Cortez Pizarro li m...cci loro

Anonimo ha detto...

m'ero scordato

O. D. P.

mo ho letto di Saretta ma...

va be' va poi mi dice che palle!

sta verifica parola che palle!

Anonimo ha detto...

AUGURII FRATELLO!!!BUON ANNO!!!DA TE DOVREBBE ESSERE MEZZANOTTE PRECISA!!!;D un abbraccio VALE E SABRI

Anonimo ha detto...

ciao sorellleeeeeeeeee!! buon anno a voi vi amo

alessandro

Anonimo ha detto...

Ale, mio carissimo principe cugino, tantisssssssimi auguriiii!!!!
Comunque apparte questo volevo dirti una cosa findamentale: è sempre cosa buona e giusta sbroccà!!!! ...e te lo sta dicendo la regina delle sbroccate...
un bacione sei sempre più bello (portami pure 2 mirtilli già che ci sei)..mi manchi Samy!

se mi vuoi scrivere personalmente ha detto...

A cuginettaaaaaa. Se sapesse la gente quanto sei forte a sbrocca. Auguri anche a te. ti voglio tanto benissimo e ci vediamo presto.

Alessandro