martedì 9 novembre 2010

La mia vita Art Decò

Ciao a tutti familiari e amici in ascolto!
Il sottoscritto vi pensa e vi scrive ancora da Napier, dove vive e lavora ormai da quasi un mese. Napier, ovvero, la capitale mondiale dell’Art Decò. Breve pippone storico: Napier fu distrutta completamente da un terremoto nel 1930 e fu ricostruita completamente in stile Art Decò.

Scusate l’assenza ma ultimamente non sto usando troppo internet. Non tanto perché nella citta dell’Art Decò non ci sia internet, non tanto per ragioni economiche, ma piuttosto direi per ragioni fisico/mentali.
Anche quando alle cinque stacco dal lavoro, me ne torno diretto all’ostello. Non tanto perche non mi interessi l’Art Decò, ma piuttosto per ragioni fisico/mentali 

Dai su Sandro non tenerci sulle spine!! Che lavoro fai?
Ebbene il Sandro è cameriere al Cafè Rosso, Cafe ristorantre al centro di Napier.
Cameriere con lunghe, lunghissime direi, prospettive di carriera. Lunghissime perché? Perche il mio lavoro consiste nel:
allestire al mattino e smontare alla sera il caffè; fare il cameriere (portare e riportare migliaia di piatti ai/dai tavoli); lavapiatti di punta; motivatore della cucina; motivatore personale del padrone; corteggiatore della cugina della padrona (nonche collega assai non male); aiuto cuoco del mio amichetto chef Lorenzo (gran cuoco e compagno di stanza); elemento di intrattenimento ricreativo per la clientela (spesso la padrona mi chiede di uscire e fare il coglione); babysitter personale per la figlia di una cliente abituale a cui piace giocare a nascondino nelle ore di punta. E tanto tanto altro che mi succhia energie fisico/mentali appunto
Insomma da quando sono arrivato io sono tutti felici e contenti e soprattutto non fanno piu un emerito c++++. Scherzo. L’ambiente è veramente sereno e familiare e ci vogliamo tutti bene, e anche i soldi sono molti rispetto alla miseria che mi circonda qui in ostello.
In effetti la regione Hawkes Bay, ovvero questa regione, era stata spacciata per un paradiso stagionale per i viaggiatori in nuova zelanda. Ovvero lavori a raffica. Ma sarà il tempo, sarà il numero eccessivo di viaggiatori arrivati qui nella terra promessa, purtroppo moltissime persone non lavorano, molti hanno dovuto aspettare parecchie settimane prima di potare qualche asparago per 2 ore al giorno,  altri se ne sono andati dopo settimane di attesa.
Quindi anche se manco di energie fisico/mentali a fine giornata non mi lamento.
Come dicevo, vivo in un ostello carino. Si è creato un gruppetto e ci si sta bene. Il resto è pieno zeppo di inglesi, che ridono sempre, e carne giovane tedesca. I tedeschi sono ovunque qui in Nuova Zelanda. E soprattutto giovani tedeschi/e. Troppo giovani. Sono tra i piu vecchi qui ..... ma sto cercando soluzioni alternative.
In stanza vivo con il collega Lorenzo, altre due ragazzi e il grande Martin.
Martin ha 24 anni, infermiere per studi, enormemente appassionato di trekking estremo,  enormemente grande (alto quasi 2 metri, muscoli ovunque gli ho visto fare 30 flessioni in pochissimi secondi, dopo una corsa di 2 ore), e soprattutto enormemente gentile con tutti. La cosiddetta gentilezza estrema.
Una volta Martin mi ha offerto la cioccolata, non ne volevo. Al primo rifiuto Martin mi ha letteralmente lanciato meta tavoletta addosso intimandomi di mangiarla.
Una volta mi ero fatto una bruciaturina al lavoro e Martin mi ha prestato chili di crema e metri di garza durante un ciclo settimanale di check up medici gratuiti di mezz ora in stanza.
Comunque Martin è un amico.
Una volta, per scherzare (della serie ti taglio la mano), Martin mi ha mostrato un coltello e un accetta, custoditi nel suo zaino in camera, da far impallidire Rambo.
Da quel giorno Marrtin è il mo migliore amico e mangio 2 barrette di cioccolata tutti i giorni.
Adesso vi saluto, Martin ha portato la cioccolata al limone che gli piace tanto. Mmmm non vedo l’ora di mangiarla.
Vi do un abbraccione forte e vi lascio con una domanda che ancora non ho capito.
Cosa c++++ è l’Art deco?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

VALE DICE: fratellone mio mi fai troppo ridere!!!!

Anonimo ha detto...

VALE DICE: ma l'email mia e di sabri ti è arrivata???baci!!

mamma ha detto...

Amore di mamma ancora rido... sei troppo forte!! un bacio grande e non ti stancare troppo e... salutami Martin...
Quando puoi metti qualche altra foto?
baci baci all'amore mio
mamma

Anonimo ha detto...

a me invece già mi sta sur cazzo sto stronzo di martin ma come si permette di obbligarti a mangiare sempre e solo la cioccolata già mi immagino che te magni la pasta ar cioccolato, la pizza ar cioccolato e il cortello se lo ficcasse ar culo e anche se è grosso e arto 2 metri me fà una pippa e annate a fanculo tutti e due. O. di p.!

Anonimo ha detto...

al posto tuo farei le stesse cose buonanotte ciccio o. di p.!

tubulidae ha detto...

troppo da ridere....la cioccolata sarà diventata tipo i panini a secco che mangivi in ingheria...
ma toglimi na curiosità il giapponese a cui mi ero quasi affezonato... che fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

non gliela faccio ciccio vado a letto presto domani c'è Roma-juve la partita decisiva di quest'anno...

Anonimo ha detto...

Sandor...bè wikipedia ci fra le altre cose ci dice che l'Art Decò e stata un fenomeno del gusto...allora immagino che Napier sarà una città veramente di gusto.....me fai ammazzà dalle risate....ciao diego!

ps seda martin che siamo in ansia..:)

Anonimo ha detto...

SANDRINOOOO!!!
non mi stupisce sapere che per chi ti circonda sei una boccata d'aria fresca, è quello che più ci manca di te...
anche se non mi ero fatto ancora sentire, mi sto tenendo aggiornato e il blog mi piace moltissimo (te sei pure imparato a scrivere, chi l'avrebbe mai detto? allora viaggiare fa bene..)
stammi bene sandri' e fai uno sforzo per scrivere ogni tanto, che tutti si chiedono di continuo "chissa che sta a fa il sandrino in questo momento?" e non è bello lasciare la gente sulle spine
n'abbraccio forte forte
Stefano

Anonimo ha detto...

@diego: diegheeeeeeeeeeeeee!! so troppo contento che ci siamo ritrovati. ho letto la mail e ti scriverò. so troppo contento per te. viva l'amore e tienimi aggiornato

@stefano: stefanuzzo bellooooooo. che bene che ve vojo. aho ma organizziamo un chiamatone di gruppo su skype?? grazie per i complimenti soprattutto quello dell' aria fresca, almeno avro qualcosa da dire quando mi dicono che sono un farfallone =D. te come stai? che fai? scrivimiiiiiiiiii

@o.di.p!: io ti ringrazio della tua assidua frequentazione del blog e sopratutto del "carisma" che ci metti nei commenti ... mi piace la tua spontaneità ... si vede che ne hai da vendere.
Forse ho capito chi sei (e spero che gli altri abbiano più dubbi di me) e ti sono grato comunque, ma ti prego di dosare le tue "energie" e soprattutto: .... ma perchè a affanculo pur io?? =D
abbraccione

Anonimo ha detto...

ok ritiro il và fan culo verso di te ma se prendo quello che mi ha INCISO con una punta sul cofano della macchina autografandosi "stronzo", oltre al và fan culo che altro gli devo dire e fare? o.di p.!