sabato 5 marzo 2011

WWOOFing

Ciao a tutti. Preparatevi perché questo post vi regalerà una sorpresa.

In attesa di un lavoro vero e proprio mi trovate a fare del WWOOFing a Takaka, vicino a Motueka.
WWOOF (Willing Work On a Organic Farm) significa lavorare 3-4 ore al giorno, anche di più se sei mediamente fortunato, in una piccola proprietà privata in cambio di cibo e un letto. Zero spese e zero introiti. Un opzione molto usata per i disoccupati viaggiatori in nz.

Per i più ignoranti aggiungo che Organic sta per organico e vuol dire che il privato in questione produce le sue belle verdurine e frutta senza usare fertilizzanti chimici. 

I privati in questione sono per lo più famiglie o, sempre se sei hai un gran culo, frikkettoni super alternativi ecologisti rigorosamente vegetariani e incazzatassimi con la carne.

Vi starete dunque chiedendo quale possa essere stata la sorte del sottoscritto. Che domande.
Sono giorni che la notte sogno fette di prosciutto e mangio solo e rigorosamente organico. Buono si, ma più che organico a me pare più organo. E si perche il mio organo posteriore mi suona come non mai. E che arome poi. Per fortuna lavoro all’aperto e da solo. Ma quando si sta in compagnia è una lotta: la mia musica che vuole intrattenere e io che devo trattenere. Un dramma. 

Sono giorni che a pranzo e cena bevo Cambuccia. La Cambuccia è una bevanda, organica ovviamente, prodotta usando uno speciale fungo. La Cambuccia è una bevanda rosa-arancione dalle proprietà miracolose. La Cambuccia fa cagare. Sia nel senso organico del termine sia che ha un sapore aspro e pungente che ti chiedi proprio come mai. 

Come mai a volte chi cerca di proporre uno stile di vita migliore, ma parlo di chi lo fa davvero, chi cerca di proporre un alternativa finisce con l’essere un po’ pesantone.   
Anche io mi ricordo le occhiataccie di mia sorella, quando mi ero fissato con la raccolta differenziata. Mi appizzavo dietro il secchione dell’immondizia e appena uno buttava una carta nel posto sbagliata scattava il pippone. E il periodo “rivoluzionario”? Pure il Franci con la sua meditazione ce lo ricordiamo tutti.

E sinceramente non so cosa rispondere e preferisco evitare di darvi una risposta organica.

Comunque il Woofing è stata una bella esperienza. Per un po ho staccato dalla vita “a tutta birra, sempre in compagnia, cucina rapida fai da te” dell’ostello. 

E suonate a parte ho incontrato una bella famiglia di pazzi che mi ha voluto bene e trattato alla grande.
E come meglio di un video per farveli conoscere?

Un abbraccio a tutti

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ale sono il primo ad aver visto il filmato se nessun'altro ha commentato
te lo sei fatto un piatto di spaghetti con le vongole? E il primo a dirti di Vale. Dovevi vedere la faccia di Di Canio che pensava di vincere mettendo Chevanton al posto di Rispoli credendo che all'ultimo quarto d'ora crollavamo come al solito. Di Canio e il suo presidente pijatevela under c...

mamma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mamma ha detto...

Amore di mamma mi hai fatto fare un sacco di risate!!! che bella sorpresa il video, bellissimo il prosto e persone carinissime e... soprattutto meraviglioso lo speaker!!!
un bacio amore mio
mamma

Gabriele ha detto...

Ciao bello!!
meno male che lì c'era tanto vento...così l'organo non intrattiene troppo!!
Che bello vederti in video
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Fratello super bello con gli occhiali da sole!!
cavolo mi manchi un pò!!!
un abbraccio ci sentiamo presto!!
ciaoooooooooo
Vale

pink and blue ha detto...

ahhahah. come sempre bellissimo post e bellissimo posto. Ma sta famiglia è giovane? Tutti sti ragazzoni biondi ste spiagge e.....l'immagine della Nuova Zelanda che ho in mente.
Ma poi c'è una che parla italiano benissimo.... mbu..

Un abbraccissimo grande...
G

Anonimo ha detto...

Ale che pena ho già dato la disdetta a sky sport e roma channel ma sti americani ma quando cazzo vengono?

Anonimo ha detto...

Quando torni in Italia?Io il 22 Aprile parto per il cammino de Compostela.
Saretta

Anonimo ha detto...

L'altro giorno per il compleanno di Vale siamo venute a casa vostra...sono passata davanti alla tua cameretta e mi è presa tanta nostalgia...ti voglio bene cugì, mi manchi!!!! Samy

Ciao principe, ho letto il tuo blog e mi è piaciuto tantissimo...un giorno che avrò più tempo ti manderò una mail più ricca! un bacione, zia Mimmi

Gabriele ha detto...

Ciao mio caro!

BUONA PASQUA!!!!

Anonimo ha detto...

ciao gnocchetto anche a te